Siamo una Cooperativa Sociale di Tipo B, nata a Forlì nel settembre 2003 allo scopo di promuovere le risorse individuali e l’integrazione sociale.
Accogliamo detenuti e persone in condizione di svantaggio psichico e fisico attraverso l’inserimento lavorativo.
All’interno della Casa circondariale di Forlì è presente il Laboratorio “Altremani” in cui lavorano le persone da noi seguite in attività di assemblaggio di componenti elettrici e meccanici e di confezionamento di vari prodotti, in collaborazione con molte aziende del territorio.
Consideriamo e utilizziamo il lavoro come strumento basilare per la crescita e lo sviluppo dell’identità personale, quindi accompagnare le persone nel loro percorso lavorativo, per noi significa costruire relazioni significative attraverso l’accoglienza e il dialogo, favorendo una maggiore autonomia, nel riconoscimento della propria unicità e nella consapevolezza di essere parte attiva della società.
Sostienici
Speriamo di poter creare una cultura d’impresa fondata sulla sostenibilità economica, ambientale e umana, e di rappresentare costantemente una componente attiva e virtuosa del territorio. Il tuo aiuto è importante, perciò se ritieni interessante il nostro progetto e vuoi farne parte sostienici con il tuo 5×1000.
È facile, inserisci la tua firma e il codice fiscale della cooperativa 03378880409 nell’apposito riquadro dei moduli CUD, 730 e UNICO-Persone Fisiche.
Grazie!